Biglietti per Rijksmuseum

Prenota qui

Ammira 8000 oggetti d’arte distribuiti in 80 gallerie, compresi grandi capolavori come la “Ronda di notte” di Rembrandt e “La Lattaia” di Vermeer
Approfitta dei nostri biglietti per il Rijksmuseum, che ti permettono di accedere attraverso la corsia più veloce! Si tratta infatti del museo più visitato dei Paesi Bassi e le code in biglietteria possono essere molto lunghe
Non solo dipinti: visita il Rijksmuseum e scoprirai che custodisce anche sculture, una mostra di abiti e armi, e una delle biblioteche più belle al mondo

Il Rijksmuseum, situato proprio nel cuore di Amsterdam, a Museumplein, ospita alcuni dei più celebri dipinti al mondo (compresa la “Ronda di notte” di Rembrandt) e pone particolare enfasi sul XVII secolo olandese. La collezione abbraccia oltre 800 anni di storia dell’arte ed è custodita all’interno di un edificio splendidamente restaurato. Una visita al Rijksmuseum è una tappa obbligata per chi sta esplorando Amsterdam.
Il Museo Nazionale dei Paesi Bassi, o Rijksmuseum, è stato sottoposto a un periodo di restauro durato dieci anni, iniziato nel 2003 e concluso nel 2013. E ne è uscito alla grande: spazioso, luminoso e accogliente. Inoltre contiene così tanti dipinti e “objets d’art” che è impossibile vederli tutti in un pomeriggio. Ma vale comunque la pena provare! Anche perché una visita al Rijksmuseum è comunque un must per chi si trova nella capitale olandese.
La punta di diamante è la “Ronda di notte” di Rembrandt, uno dei più celebri (e più grandi) dipinti custoditi nel museo. “La Lattaia” di Vermeer è un altro imperdibile classico e poi ci sono molte altre opere d’arte meno note ma ugualmente affascinanti, che offrono uno scorcio sulla vita in epoche passate.
Un’altra sezione meravigliosa, sebbene sottovalutata, è quella con armi e modellini di navi, che contiene armi esotiche, decorate e anche usate in combattimento. Insomma, sono davvero tanti i tesori ai quali avrai accesso con questi biglietti per il Rijksmuseum.
A tua disposizione c’è inoltre un’eccellente app per fare un tour multimediale, scaricabile direttamente sul tuo smartphone. La trovi su App Store e Google Play.

Leggi di più

Nascondi

La dritta del nostro esperto

L’affollato RIJKS®, il ristorante stellato del museo, è uno dei migliori in città. È aperto a pranzo e cena e, se le condizioni climatiche sono dalla tua parte, potrai goderti il tuo pasto in totale relax nel meraviglioso dehor.

Floor
Direttore Regionale

Cosa è incluso:

  • Accesso alla collezione permanente
  • Guardaroba

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo