Biglietti per Palazzo di Hampton Court, Labirinto e Giardini

Prenota qui

Visita il noto Palazzo di Hampton Court, a Londra, ed esplora la magnifica casa di Enrico VIII
Segui uno dei tour gratuiti con uno storico in costume e scopri il passato del palazzo
Prova a uscire dal famoso labirinto di Hampton Court, all’interno del giardino

Letteralmente degno di un re, non sorprende che questo enorme e sontuoso complesso sia stato la residenza preferita del licenzioso Enrico VIII. Con guide in costume, terreni sconfinati, eleganti appartamenti e persino un labirinto, il tutto incluso in questi biglietti per il Palazzo di Hampton Court, a Londra, questa sarà probabilmente tra le attrazioni preferite di tutta la tua famiglia.
Il Palazzo di Hampton Court non è più abitato dalla famiglia reale britannica già dal XVIII secolo, ma quando lo era, era sempre in fermento. Questa tentacolare dimora reale in mattoni rossi sulle rive del Tamigi era il cuore della vita della regina e famiglia. Oggi rappresenta la perfetta opportunità per curiosare nelle vite dei nobili e gli aristocratici che la frequentavano.
Tieni presente che questi biglietti ti danno accesso non solo al palazzo, ma anche a più di 24 ettari di giardini, oltre 2 ettari di edifici Tudor e barocchi e 300 ettari acri di parco. Insomma, tieniti pronto: con una visita ad Hampton Court farai il pieno di bellezze storiche.
Vuoi una dritta sui luoghi da cui potresti iniziare la visita?Assicurati intanto di vedere le gigantesche cucine (per sfamare il notoriamente grande appetito di Enrico VIII), il grande salone con le travi a doppio martello dove la compagnia di Shakespeare, gli “Uomini del re”, si esibiva per il sovrano Giacomo I, e la Galleria d’arte Cumberland, con opere di Caravaggio, Rembrandt e altri nomi noti.
Decisamente degni di una visita sono anche gli Appartamenti Reali, che puoi esplorare seguendo ben 6 tour tematici da fare a piedi. Le informazioni per i tour senza guida non sono moltissime, quindi ti conviene prendere un’audioguida. Oppure puoi sempre scegliere di unirti a uno dei tour a piedi gratuiti guidati da uno storico in costume d’epoca.
Se il tempo è bello concediti un po’ di tempo per vagare nei dintorni del palazzo: ci sono 24 ettari di giardino e 300 ettari di parco. Il labirinto del giardino, commissionato da Guglielmo III nel 1700, è un piacevole e impegnativo diversivo.
COMPAGNIA SPETTRALE
Catherine Howard (la quinta moglie di Enrico VIII) fu arrestata e tenuta rinchiusa qui, nella Haunted Gallery (galleria infestata), un trattamento per il quale la malcapitata protestò piuttosto rumorosamente. Alla fine fu giustiziata alla Torre di Londra per adulterio. Chiaramente per nulla entusiasta del tutto, il suo fantasma ha deciso di tornare a Hampton Court e continuare a gridare.
BONTÀ AL CIOCCOLATO
Chi mai potrebbe dimenticarsi di una cucina dedicata al cioccolato? I britannici, a quanto pare. Per lo meno in passato. La Chocolate Kitchen (cucina del cioccolato) di Hampton Court è andata perduta per centinaia di anni ed è stata riscoperta solo di recente, per essere poi riaperta nel febbraio 2014. Costruita per William e Mary intorno al 1689, è l’unica cucina reale del cioccolato in Gran Bretagna. Ci puoi anche trovare una ricetta georgiana del cioccolato e assistere a preparazioni del cioccolato.

Leggi di più

Nascondi

La dritta del nostro esperto

Anche se Enrico VIII è oggi noto come un personaggio dalla stazza “importante”, ai tempi si diceva che fosse estremamente atletico e attraente. Fu a seguito di uno sfortunato incidente durante una giostra che rimase quasi immobile e i chili cominciarono a salire.

Soizic
Regional Manager

Cosa è incluso:

  • Biglietti per il Palazzo di Hampton Court, Londra
  • Ingresso ai Giardini e al Labirinto del Palazzo di Hampton Court

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo