Biglietti per Neues Museum: Salta la Coda

Prenota qui

Ammira la famosa testa di Tiy, una delle donne più influenti dell’antico Egitto, e il busto di Nefertiti: tutto questo al museo egizio di Berlino, nel cuore della città
Aggirati fra antichi ritrovamenti archeologici risalenti all’età della pietra, l’era glaciale e l’era del bronzo: sarà una lezione di storia indimenticabile
Scopri di più su culture dell’antichità, la loro vita quotidiana, l’arte e gli strumenti che hanno modellato i loro mondi visitando il Neues Museum con i biglietti salta-coda

L’imponente Neues Museum, sull’Isola dei Musei, include il famoso museo egizio di Berlino. Ha riaperto i battenti nel 2009 dopo un consistente restauro ed è noto per il busto della regina egiziana Nefertiti, risalente a 3300 anni fa, uno dei reperti più famosi del mondo antico. Esplora il Neues Museum con questi biglietti salta-coda e osserva da vicino tantissimi reperti e tesori antichi!
Fai un tuffo nel mondo antico visitando il Neues Museum, stracolmo di antichità, curiosità e mitologia, suddivise fra le due affascinanti mostre permanenti.
Ägyptisches Museum und Papyrussammlung
È il famoso museo egizio di Berlino, qui troverai tantissime testimonianze della cultura dell’antico Egitto e della civiltà nubiana. Osserva busti di sovrani ed esplora tre sale ricche di ornamenti dell’Antico regno. Ammira la famosa testa di Tiy (una delle donne più influenti dell’antico Egitto, vissuta verosimilmente fra il 1398 a.C. e il 1338 a.C.) e resta a bocca aperta davanti al famoso busto della regina d’Egitto Nefertiti, risalente a 3300 anni fa.
Museum für Vor- und Frühgeschichte
Sono più di 6000 i reperti archeologici qui custoditi e risalenti a un arco di tempo che va dall’età della pietra al medioevo. Ammira l’uomo di Neanderthal di Le Moustier, guarda i dipinti murali raffiguranti la mitologia nordica nella sala “Odin, Urnen, Beutekunst” (Odino, urne e arte saccheggiata) e scopri il “Cappello d’oro di Berlino”, copertura di un copricapo risalente all’età del bronzo, tra il 1000 a.C. e 800 a.C. circa, realizzato con una sottile foglia d’oro.
Immergiti in un affascinante mondo antico visitando il Neues Museum con questi biglietti che ti permettono di saltare la coda. Ti attendono innumerevoli tesori antichi!

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo