Biglietti per Museo San Pietro a Colle Val d’Elsa

Prenota qui

Esplora un museo affascinante che celebra la cultura e la storia di questa bellissima città toscana a Colle Val d’Elsa
Goditi una collezione permanente che copre ogni evento importante della lunga storia della città e mostra come la sua popolazione esprimeva la propria fede attraverso arte e creatività
Scopri una mostra dedicata al gigante della letteratura Romano Bilenchi, con una collezione delle sue opere principali a fianco a quelle di suoi contemporanei

Situato nel cuore di Colle Val d’Elsa, questo museo ristrutturato narra la storia drammatica di una splendida città toscana. Teatro di disordini politici e assedi militari, Colle Val d’Elsa resta un punto di convergenza tra arte e cultura, grazie alle generazioni di suoi cittadini che hanno dato vita a numerose opere pittoriche, musicali e letterarie. Esploralo tutto il giorno!
La collezione permanente del Museo San Pietro si avvale di reperti e opere d’arte per esplorare i maggiori eventi storici della città fino al giorno d’oggi. Considerando il luogo che gli fa da cornice, l’enfasi sulla fede e il modo in cui questa è stata espressa nell’arte è più che appropriato.
Troverai un’ampia sezione dedicata al leggendario scrittore del XX secolo Romano Bilenchi, assieme a testi originali di suoi contemporanei come Ottone Rosai e Moses Levy, che fanno da contesto alle sue opere letterarie.
Cerca il pezzo più prezioso della mostra del museo: un’eucarestia in argento estremamente rara conosciuta come tesoro di Galognano, ma preparati anche ad ammirare un servizio da tavola che farebbe invidia a chiunque.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Ingresso al museo
  • Audioguida in inglese o italiano

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo