Biglietti per Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo

Prenota qui

Un museo interattivo e un centro di ricerca che riporta in vita il passato grazie a una tecnologia innovativa. Lo stesso Da Vinci avrebbe senza dubbio approvato!
Modelli di lavoro di oltre 200 macchine di Leonardo, tra cui un sottomarino, una balestra a carica rapida, un’aquila e una libellula meccaniche
Restauri digitali dei suoi dipinti. Sicuramente la Gioconda o L’Ultima Cena sono unici – ma la mostra è assolutamente imperdibile

Non c’è un uomo più rappresentativo del Rinascimento del pittore, scultore, inventore, architetto, scienziato, scrittore e cartografo Leonardo da Vinci. Questa mostra fa rivivere la sua storia, grazie a dei dipinti digitalizzati e a centinaia di modelli funzionanti delle sue macchine.
Situato nel centro della città (facilmente raggiungibile tra La Scala e il Duomo), Leonardo3 è un luogo affascinante per trascorrere del tempo con la famiglia. Oppure, se sei solo, un posto incredibile dove perderti nei tuoi pensieri (e pensare a quanto Da Vinci fosse fantasioso, preciso e anticipatore dei tempi).
La mostra interattiva, con centinaia di modelli di macchine di sua creazione – tra cui un sottomarino, una balestra a carica rapida e una libellula meccanica, è il modo perfetto per conoscere il genio inquieto di un uomo che ha ispirato Il Codice da Vinci (per il quale si può essere più o meno grati).
La mostra è di dimensioni adeguate, ci sarà molto da vedere ma sarà impossibile stancarsi.
Oltre al restauro digitale de L’Ultima Cena, Leonardo3 è stato recentemente arricchito da una nuova esperienza interattiva: La Dama con l’ermellino. Uno dei ritratti più famosi di Leonardo da Vinci (ehmm Monna Lisa), che offre ai visitatori molteplici possibilità di scoperta e approfondimento.
Per conoscere da vicino una mente davvero eccezionale, visita questo museo. Dopodiché comprati un album da disegno e mettiti al lavoro.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo