Biglietti per Giardini Vaticani, Musei Vaticani e Cappella Sistina: Tour Guidato

Prenota qui

Ammira una moltitudine di capolavori rinascimentali che hanno raggiunto una fama quasi mitica, inclusi dipinti di Raffaello e gli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina
Fai una passeggiata guidata nei Giardini Vaticani, luogo di rifugio per i pontefici fin dal XIII secolo, oggi aperti al pubblico (o meglio, a un numero molto limitato di visitatori)
Salta le lunghe code d’ingresso ai Musei Vaticani e goditi un tour guidato da esperti, ricco di affascinanti informazioni e racconti sull’arte e la storia

Non c’è da stupirsi se ai Musei Vaticani si formano sempre lunghissime code: si tratta di uno dei luoghi più esclusivi del pianeta, pieno zeppo di straordinari capolavori artistici. E dietro ai musei c’è una delle aree verdi più esclusive al mondo: i Giardini Vaticani.
Traboccante di fontane, sculture e alberi, questo è il luogo dove si il Papa può rifugiarsi quando ha bisogno di un po’ di tempo per sé. Evita le code e fai il pieno di arte celestiale!
Realizzati nel XIII secolo, i Giardini Vaticani occupano quasi 23 ettari ricoperti da campi di fiori, sculture, fontane ed edifici medievali. Secondo la leggenda, quando i giardini furono costruiti per la prima volta, furono ricoperti di terra sacra del Monte Calvario, quindi è si tratterebbe letteralmente di un terreno sacro. In passato, questo giardino di bellezze terrene era accessibile solo a coloro che avevano potere e influenza. Oggi, ti basta il potere di questo biglietto!
Dopo aver passeggiato tra prati rigogliosi, frutteti e meraviglie botaniche, un po’ come fanno i pontefici quando vogliono riflettere, catapultati direttamente davanti alla fila ai Musei Vaticani, una vera mecca artistica a livello globale. Vantando opere di una miriade di luminari rinascimentali, tra cui Raffaello e Michelangelo, nonché la spettacolare Galleria delle carte geografiche, il Cortile della Pigna, la sinuosa Scala Elicoidale e il Museo Gregoriano Egizio, è un prezioso scrigno di arte, storia e cultura.
E non abbiamo ancora menzionato gli stupefacenti affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Ampiamente considerata una delle più alte creazioni artistiche di tutti i tempi, è ancora più impressionante se si pensa che Michelangelo era uno scultore, non un pittore! Tutto considerato, insomma, i Musei Vaticani ti permettono di intraprendere un incredibile viaggio nel mondo dell’arte più eccelsa. Evita le code e approfitta di un accesso speciale, senza dover passare anni in seminario. Semplicemente divino!

Cosa è incluso:

  • Biglietto d’ingresso Skip-the-line per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina
  • Tour di 3 ore della Cappella Sistina, dei Musei Vaticani e dei Giardini Vaticani, con accesso a tutte le stanze e gallerie aperte

Sviaggiare.it
Logo