Biglietti per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino: Videoguida

Prenota qui

Scansiona il biglietto sul tuo smartphone per entrare nel Colosseo, millenaria icona romana, e ritira anche una videoguida
Esplora anche Foro Romano e colle Palatino, nelle vicinanze; questo biglietto vale per un giorno
Immagina la vita di gladiatori, schiavi, senatori, imperatori e soldati mentre visiti i luoghi in cui passavano le loro giornate

Prenditi tutto il tempo che vuoi per esplorare il Colosseo, uno dei siti archeologici più importanti dell’antica Roma. Visita poi il Foro Romano, sede politica di uno dei più grandi imperi della storia, e infine il colle Palatino, dove Romolo fondò la Città Eterna. Un solo biglietto per tre grandiose attrazioni romane!
Questo biglietto tre-in-uno è il modo migliore per immergersi nello spirito del grandioso Impero Romano. Vai alla biglietteria ufficiale del Colosseo, mostra il voucher sul tuo smartphone, e ritira una videoguida e un biglietto cartaceo a orario programmato. Indossa la tua toga (ne hai sempre una con te, no?) e visita questi tre imperdibili siti storici.
Colosseo
Mettiti in coda nella fila per i visitatori con prenotazione e scopri il luogo che un tempo faceva da teatro a scontri tra uomini e animali. Vespasiano iniziò la costruzione di questa enorme struttura in marmo e calcare nel 72 d.C. nell’intento di concedere qualcosa alla popolazione dopo il regno corrotto di Nerone. Goditi l’atmosfera di questo anfiteatro dove i romani venivano ad assistere a giochi, battute di caccia e combattimenti. Il Colosseo, tuttavia, non era semplicemente una vetrina per sport sanguinari: era anche una prova delle innovative tecniche d’ingegneria dei romani. Includeva infatti un complesso sistema di carrucole, rampe e botole che servivano per portare nell’arena animali, gladiatori e scenografie.
Foro Romano
Nei tempi antichi, quando Roma era davvero Caput Mundi, questa valle era il cuore pulsante della metropoli. Ampliata poi da imperatori successivi, è sempre stata il fulcro sociale, commerciale e religioso. Fra le tappe imperdibili vi sono: il Tempio delle Vestali, il Tempio del Divo Giulio e la Curia Iulia, sede del senato.
Palatino
Secondo la leggenda, il Colle Palatino è il luogo in cui Romolo fondò Roma. Da quel momento, l’aristocrazia repubblicana romana scelse di stabilirvisi e successivamente divenne la sede del palazzo imperiale. Imperdibili sono la Domus Augustea, la Domus Flavia e lo spettacolare panorama su Colosseo e Foro Romano. Non c’è da stupirsi che i benestanti scegliessero di vivere qui!
Un solo biglietto per visitare queste tre imperdibili attrazioni antiche: decisamente un ottimo affare!

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Accesso prioritario al Colosseo
  • Accesso al Foro Romano e al Palatino

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo