Biglietti per Cerimonia del derviscio turbinante

Prenota qui

Partecipa a un viaggio mistico in una casa storica che riflette la vita dei dervisci a Istanbul
Senti la Istanbul spirituale mentre assisti al rituale dei dervisci sufi nel cuore della città vecchia
Scopri l’Ordine Mevlevi, una tradizione secolare dei seguaci di Rumi, il poeta medievale di Konya

Questa cerimonia speciale in un ambiente unico rivela il carattere spirituale di Istanbul e del popolo turco al di fuori della Hagia Sophia e della Moschea Blu.
Un’esperienza poetica, il turbinio sufi porta i dervisci più vicini a Dio mentre girano in cerchi ripetitivi. Il nome originale Sema ha due significati, il cielo e l’udito. I dervisci alzano le mani mentre girano per sentire l’universo, la sua creazione e il suo movimento. Questo è il modo per raggiungere la maturità come essere umano in un momento estatico pieno d’amore.
Per quanto riguarda l’esecuzione della cerimonia, la musica classica sufi è essenziale, quindi è giusto che la cerimonia abbia luogo nella casa di un compositore di musica classica ottomana, Hammamizade İsmail Dede Efendi (9 gennaio 1778 – 29 novembre 1846). La scena viene preparata quando i dervisci turbinanti si fanno avanti per sollevare il sipario tra il corpo e l’anima, il loro vestito che si solleva ipnoticamente serve come una metafora significativa.
Anche se non è mai stato visto come la corrente principale, il rituale mistico dell’Ordine Mevlevi è stato una parte significativa della storia della città. I ranghi colti e letterati della società ammiravano l’approccio nello stile di vita Sufi, con alcuni sultani che favorivano l’Ordine Mevlevi e i loro rituali.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Ingresso alla cerimonia dei dervisci turbinanti

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo