Biglietti per Cappelle Medicee: Salta la Coda

Prenota qui

Salta la coda con questi biglietti per le Cappelle Medicee a Firenze, l’incredibile luogo di sepoltura della famiglia de’ Medici, costruite fra il XVI e il XVII secolo e progettate in parte da Michelangelo!
Rimani a bocca apaerta di fronte a tre opere di Michelangelo: il Giorno e la Notte, Crepuscolo e Madonna col Bambino
Rendi omaggio ad Anna Maria Luisa de’ Medici, ultimo membro della famiglia e colei che decise che questo patrimonio artistico dovesse essere lasciato a disposizione di tutti

Situate nella Basilica di San Lorenzo, le Cappelle Medicee sono due sfarzosi mausolei simbolo del Rinascimento fiorentino. Dopotutto, non solo vantano tre splendide sculture di Michelangelo, ma sono il luogo di eterno riposo di 49 membri dell’influente famiglia dei Medici. Salta la coda ed entra in questa spettacolare chiesa rinascimentale.
Le Cappelle Medicee, a Firenze, sono un must per chi visita il celebre capoluogo toscano. Costruite fra il XVI e il XVII secolo e situate nella Basilica di San Lorenzo, spiccano grazie al tocco del grande artista Michelangelo, che si occupò del mausoleo grazie al patrocinio della famiglia dei Medici (fondamentale nel Rinascimento). Oggi è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di arte.
Ad accoglierti all’interno c’è una statua di Anna Maria Luisa de’ Medici, ultimo membro della famiglia. Fu lei a lasciare in eredità l’intera collezione d’arte fiorentina della famiglia, incluse le sculture di Michelangelo, all’unica condizione che queste restassero sempre a disposizione del pubblico. Ancora oggi, le siamo tutti riconoscenti per questo gesto. E con questi biglietti per le Cappelle Medicee potrai scoprire parte di questa enorme e meravigliosa eredità.
Fra le parti di spicco c’è sicuramente la Sagrestia Nuova di Michelangelo, primo grandioso traguardo architettonico dall’artista. Il suo approccio innovativo già anticipava le coraggiose scelte che hanno caratterizzato la Basilica di San Pietro a Roma.
Tra i gruppi di sculture ci sono Crepuscolo, sulla tomba di Lorenzo il Magnifico, il Giorno e la Notte, sulla tomba di Giuliano, figlio di Lorenzo e infine Madonna col Bambino sull’altare.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Accesso salta-coda alle Cappelle Medicee, a Firenze

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo